IFMA Preventive Health Management Inc.

Institute for Medical Advancement

New York, USA

logo
logo

Registrare stress & emozioni

Per conoscere meglio se stessi

    (1) Impara di più sulle complesse interazioni tra il corpo e la mente in caso di alti livelli di stress, dovuti ad esempio alle moderne condizioni di lavoro, a un’agenda fitta di impegni, o a un’intensa sessione d’esami all’università.

    (2) Conosci meglio le tue emozioni, ovvero quei processi evoluzionisticamente antichi profondamente radicati in noi. Emozioni quali aggressività, paura, rabbia, felicità, tristezza, dolore, amore possono essere innescati da eventi interni o esterni, e sono spesso accompagnati da reazioni del corpo, come sudore, improvviso aumento della pressione sanguigna, tachicardia, vertigini.

    (3) Impara come delle regolari registrazioni della voce possono migliorare le tue capacità di fronteggiare i problemi in caso di stress, così che tu ti possa sentire a tuo agio anche, ad esempio, se devi parlare in pubblico, in modo che la tua voce non diventi più stridula.

Soggetti a rischio di disturbi dell’umore

    (4) Impara come un umore basso può ridurre l’espressività della tua voce, e come questa risulta quando riguadagna energia, vivacità, brio.

    (5) Scopri quanto utile sia fare una passeggiata di 20 minuti, una corsa in bicicletta, uno sport.

    (6) E soprattutto: scopri come l’essere coinvolti in una routine possa essere un ottimo rimedio per fronteggiare meglio gli alti e i bassi della vita.

Manuale d’Uso

La «Depressive-Voice App» è stata rigorosamente testata da 120 studenti — vedi il nostro articolo scientifico. Il manuale può essere scaricato in inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo:


 

Volume e durata della pausa durante il periodo di osservazione di 14 giorni
Monitoraggio dello stato di salute e del benessere generale: Durata della pausa (barre rosse) e il volume (barre verdi) per un periodo di osservazione di 14 giorni. Il comportamento del parlato mostra una tendenza sistematica verso pause più brevi e un volume maggiore in funzione del tempo, il che può indicare effetti di assuefazione.

[ Mail to Webmaster ] k454910@bli.uzh.ch